Ortodonzia Invisibile Rieti

Uno dei motivi per cui molti adulti evitano di sottoporsi a trattamenti ortodontici  è l’imbarazzo provocato dalla presenza degli “attacchi e fili metallici” sui denti. Coscienti di questa problematica abbiamo deciso di introdurre nel nostro studio il trattamento di ortodonzia invisibile Invisalign.

L’ortodonzia invisibile Invisalign è un trattamento che consente di riallineare i denti senza che il dispositivo sia visibile dall’esterno. Invisalign consente movimenti ortodontici di estrema precisione.

Una volta prese le impronte della bocca del paziente e deciso il percorso da intraprendere, verrà realizzata una serie di allineatori (mascherine) su misura per la bocca del paziente.

Con gli ALIGNER i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale che ho pre-definito definito.
Gli aligner sono realizzati con un materiale termoplastico resistente e innovativo. Ogni allineatore viene sostituito dopo alcuni giorni (in base al trattamento specifico). Il tempo necessario arrivare al risultato finale dipenderà dalla complessità del caso specifico.

A differenza dei tradizionali apparecchi ortodontici gli aligner Invisalign sono RIMOVIBILI, così che il paziente possa rimuoverli per lavarsi i denti e prima di mangiare. Durante un trattamento Invisalign si può mangiare e bere ciò che si vuole. È ovviamente molto importante lavarsi i denti e passare il filo interdentale prima di indossare nuovamente la mascherina.


Prenota qui la tua visita di valutazione gratuita

15 + 3 =